Benvenuto su Scacco Matto
La nostra storia

La Scacco Matto snc nasce nel 2012 da un'idea di Andrea e Davide con l'obiettivo di ricercare e selezionare materie prime di qualità da presentare e distribuire nei bar, ristoranti e pizzerie.
E' stato quindi dedicato un periodo di ricerca di aziende produttrici la cui dedizione e passione era rivolta verso la realizzazione di prodotti di alta qualità. L'attenta analisi dei prodotti e le importanti collaborazioni nate con aziende locali ma anche del territorio nazionale, hanno fatto si che la Scacco Matto iniziasse a instaurare importanti collaborazioni con aziende del settore.
E' proprio così che nel 2014, Andrea e Davide partecipano alla Fiera "Cibus" con un proprio stand. Successivamente, è stata la volta di "Host" a Milano e nel 2015 e 2016 hanno partecipato al primo Salone gourmet di Torino.
La collaborazione con aziende del territorio nazionale italiano ha permesso alla Scacco Matto, oltre che ad un ampliamento importante del loro listino, anche quello di creare una rete di clientela eterogenea: dal bar al ristorante alla pizzeria con l’obiettivo futuro di raggiungere anche al privato.
Il segreto del successo della Scacco Matto, non è solo l'attenta selezione di prodotti e di aziende del settore ma è anche la passione per il settore puntando ad offrire un servizio a 360 gradi e analizzando le esigenze del cliente così da potergli consigliare i migliori.
Con il tempo, la società ha iniziato ad erogare anche corsi di aggiornamento con docenti professionisti del Molino Braga, nostro fornitore ormai da diverso tempo.
Tra le aziende partners, possiamo nominare la Litocarmas per quanto riguarda la fornitura delle scatole per pizza, le quali possono anche essere personalizzate su richiesta del cliente. Un'altra azienda importante è l’azienda Peppino Brunetto con le sue acciughe, e tanto altro.
Un grande punto di forza per la Scacco Matto è l’esclusività dei prodotti affidataci, che le ha resi unici su Torino e provincia.
La Scacco Matto s.n.c., però, è sempre alla ricerca di novità, non solo dal punto di vista dei luoghi operativi ma anche dei prodotti da offrire, nella speranza di poter sempre soddisfare i vecchi e i nuovi clienti.